Sabato 25 maggio 2019, incontro con Luigi Maieron e Paolo Cossi a Cimolais (PN)

L’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane organizza, all’interno del Festival dei Giovani delle Dolomiti e tra gli eventi del Concorso di scrittura “Lo sguardo dell’Aquila”, per sabato 25 maggio 2019 alle ore 17.00 presso la sede del Parco Naturale Dolomiti Friulane a Cimolais, un incontro con Luigi Maieron che presenta il suo libro “Te lo giuro sul cielo”.
Il Concorso Nazionale “Lo sguardo dell’Aquila” da diversi anni si propone di stimolare le capacità dei giovani e dei loro talenti creativi di favorire la conoscenza e la sensibilizzazione verso le tematiche della montagna. Il tema di questa edizione, “Lo spazio è (in)finito”, si è ispirato allo spazio inteso come luogo di partecipazione, di coinvolgimento, discussione, confronto con l’intento di incentivare la partecipazione e la conoscenza dei giovani che abitano nei Comuni delle Dolomiti UNESCO, ma anche la condivisione di obiettivi ed attività comuni nell’ ambito dei territori tutelati.
Durante l’incontro verranno presentate le illustrazioni dei racconti del 7° Concorso “Lo Sguardo dell’Aquila – Lo Spazio (in)finito” realizzate per l’occasione dal fumettista Paolo Cossi.
Seguirà degustazione di prodotti tipici cura del Comune di Cimolais e ristoratori locali.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Servizio biodiversità, con il Patrocinio delle Fondazione Dolomiti UNESCO e del Parco Naturale Dolomiti Friulane, in collaborazione con la Libreria Baobab ed il Sistema Bibliotecario delle Valli e Dolomiti Friulane.

Locandina evento