Sabato 24 giugno 2017, concerto “Alle soglie del tempo”

Andreis concerto 24 giugno locandina

Nell’ambito dell’iniziativa Dolomiti Days 2017 i Comuni di Andreis e di Montereale Valcellina, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, organizzano il concerto “Alle soglie del tempo” con l’Orchestra da camera “Fadiesis”, Ensemble d’archi e fiati.

L’appuntamento è per sabato 24 giugno 2017, alle ore 18.00, presso la località Muntisel ad Andreis.

Un concerto ai limiti della Val Susaibes e del Sentiero Natura del Mont Ciavač, dove si può leggere la storia geologica delle Dolomiti Friulane. Qui un prato, poco più in là un territorio tormentato dalle forze primordiali della natura. Una finestra su una dimensione del passato remoto della nostra terra.

In caso di bel tempo per l’occasione verranno organizzate due camminate guidate, una di tipo naturalistico su sentieri e l’altra per le vie del paese alla scoperta della architettura spontanea. Per entrambe il ritrovo è alle ore 16.30 presso il parcheggio del Centro Visite di Andreis da cui si partirà per raggiungere poi la zona del concerto.

Il luogo del concerto dista circa 700 metri dalla piazza del paese e si raggiunge a piedi con comoda strada asfaltata.

Per le persone con difficoltà motorie sarà disponibile un servizio navetta con partenza dal parcheggio del Centro Visite.

In caso di cattivo tempo il concerto si terrà presso la chiesa parrocchiale di Andreis.

Invito.

Locandina.